ISTITUZIONE ALBO CRITICI

22/10/2018
ISTITUZIONE ALBO CRITICI

L’Accademia Internazionale d’Arte Moderna è lieta di annunciare che nell’Albo dell’Accademia è stata istituita la Sezione dei Critici d’Arte. La Sezione comprende sia le arti figurative sia la poesia e la narrativa.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALL’ALBO

Potranno essere ammesse le persone qualificate dalla specificità degli studi o da decennale comprovata esperienza o da pubblicazioni su su testate specializzate.

PER FARE DOMANDA DI AMMISSIONE

Il candidato deve inoltrare apposita domanda di ammissione all’indirizzo di posta elettronica dell’Accademia: accademia@aiam.it con indicazioni dei dati anagrafici, dei titoli di studio, delle esperienze pregresse, delle pubblicazioni effettuate, di recensioni e con l’espressa autorizzazione alla pubblicazione del nome sui canali di comunicazione dell’Accademia.

Titolo di privilegio per l’ammissione è la carica di Senatore Accademico. L’Accademia può autonomamente cooptare persone che si siano già distinte quali Critici d’Arte.

L’ammissione conferirà il titolo di ‘Critico d’Arte dell’AIAM’. Verrà rilasciato il tesserino di riconoscimento numerato. I Critici d’Arte iscritti all’Albo verranno insigniti della pergamena in concomitanza con il prossimo concorso Internazionale Medusa Aurea, giunto quest’anno alla sua 42esima edizione annuale.