Programma Attività Sociali 2017/2018

24/09/2015
Programma Attività Sociali  2017/2018

Corsi di Pittura 

L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE D’ARTE MODERNA

anche quest’anno organizza

IL CORSO DI PITTURA

CLASSICA E CRETIVA

 

I CORSI SI TERRANNO IN ROMA VIA GERMANICO 12

INFO 06 39736272 380 6373303 O 331 3322826 IL MARTEDI ED IL GIOVEDI DALLE 16,30 ALLE 19

 

ASSEGNAZIONE <<ATTESTATO DI FINE CORSO>>

ATTIVITA’ SOCIALI 2017/2018

PROGRAMMA DELL’A.I.A.M.
43° ANNO DALLA FONDAZIONE

L’assolvimento integrale delle norme emanate dal Regolamento d’Attuazione in conformità allo Statuto è realizzato dall’ A.I.A.M. mediante l’espletamento dei seguenti capi.

  1. Promozione della Cultura quale mezzo di comunicazione fra i popoli, senza distinzione di razza, lingua, età.A tal’uopo 1′ A.I.A.M. favorisce con ogni mezzo la diffusione della cultura e la conoscenza dell’Arte quale veicolo promozionale nei rapporti sociali.
  2. Avviamento alla conoscenza delle Arti Figurative per i giovanissimi, promuovendo cenacoli, dibattiti e seminari di studi.
  3. Attribuzione dei Premi della Cultura in campo internazionale
    Siamo alla  XLI Edizione del Trofeo “Medusa Aurea” al quale sono stati ammessi finora per selezione circa quattromila artisti di oltre trenta nazioni.
  4. Tenuta dell’Albo nel quale vengono ascritti i Maestri consacrati alla Storia dell’Arte ; i Membri del Senato Accademico; i Soci di Merito selezionati fra artisti validi, non ancora assurti ai più alti livelli; i soci corrispondenti ammessi alla frequenza delle attività dell A.I.A.M., per meriti riconosciuti.L’Albo è a numero chiuso : l’ammissione è limitata alla disponibilità dei posti resi liberi (art. 3 dello Statuto).A tal’uopo i soci sono sollecitati a richiedere la vidimazione annuale del tesserino A.I.A.M.
  5. Selezione ed acquisizione degli artisti per il tramite di Delegazioni dell’ A.I.A.M.
  6. Mostre personali e collettive con frequenza trimestrale, in Roma, presso la sede dell’ A.I.A.M. in allestimento ed in alternativa nella Sala delle conferenze dell’ A.I.A.M.  Mostre sociali nelle sedi delle Delegazioni di Spagna a Barcellona e di Austria a Villach
  7. Mostre collettive dei Soci A.I.A.M. in locali di prestigio messi a disposizione da Enti pubblici e privati in località diverse, in Italia e all’Estero.
  8. Stampe d’arte, litografie, incisioni grafiche di autori noti distribuiti ai Soci Sostenitori.Pubblicazione del periodico “Il Notiziario dell’ A.I.A.M.” inviato a titolo gratuito in abbonamento, postale ai Soci A.I.A.M., Enti Pubblici e Privati, Biblioteche e Associazioni culturali in Italia ed all’Estero. Saranno inserite a titolo acuito le notizie relative a Mostre Personali ei soci , comunicate in tempo utile.
  9. Aggiornamento della “Borsa Valori” delle `opere d’Arte e pubblicazione annuale del bollettino “val. arte” , la pubblicazione telematica riporta le quotazioni dei soci e dei maggiori artisti viventi, nonché riferimenti a quotazioni rilevate in aste pubbliche.Tiratura
  10. Tenuta aggiornata dell’Archivio degli artisti associati al’A.LA.M. e certificazione di autenticità delle opere , con attestati a richiesta.
  11. Galleria d’Arte virtuale “MARCO AURELIO”  con visualizzazione di opere e notizie utili relative all’ A.I.A.M. ed a tutti i Soci espositori -sito WEB http://www.aiam.it
  12. Gestione di una biblioteca di oltre mille libri d’arte e conservazione di circa mille opere di Arti Figurative.
  13. Pubblicazione gratuita in rivista di notizie e quotazioni per i soci della lI classe e di liriche per i soci della I classe;
  14. Cenacoli e dibattiti promozionali.
  15. Cessione di spazi in rivista con riduzione del 30% sui costi correnti; l’abbuono è riservato ai soci.
  16. Note critiche di esperti dell”A.I.A.M.(opzionale);
  17. L’adesione all’A.I.A.M. comporta una tassa d’iscrizione una tantum e una quota sociale annuale i cui importi sono deliberati alla presidenza per contribuire alle spese generali:

 

RICORDIAMO

ai soci  che per partecipare alle attività programmate è assolutamente necessario che i consociati abbiano inviato  la quota associativa dell’anno in corso, che , a norma della Delibera presidenziale N° 746 del 4 novembre 2000,ratificata dal Consiglio Direttivo Del. n° 51 del 12 dicembre 2000  , è stata fissata in  € .75,00 mentre la tassa d’iscrizione per i neo associati è stata elevata a € 125,00 Ciò in considerazione dei servizi aggiuntivi resi ai soci a titolo gratuito.