Notice: Undefined index: war_soundy_preview in /home/customer/www/aiam.it/public_html/wp-content/plugins/soundy-background-music/templates/front-end.php on line 57

ACQUATI GIANCARLO

08/06/2020

<optimisme>vernice olio/carta cm 45×65

<La madre>vernice olio/cartone cm 45×65

<< vita di spigolo>>olio acrilico vernice /cartone cm 90×130

Nato in un caldo agosto del ’63 fin da tenera età mostrava una forte propensione verso il disegno fumettistico, lasciando già intravedere ottime prospettive che, col passare del tempo, vengono poi contaminate dall’ondata psichedelica e glamour che da metà degli anni ’70 grazie anche alla spinta di artisti nazionali, ma soprattutto degli stravaganti d’oltre oceano ed influenzato anche da MusicArtisti pop punk Roch, iniziano a far frullare fantasie in quella mente, spingendo il “Nostro” ad una sete di conoscenza ed apprendimento che lo porterà a frequentare una scuola d’arte del disegno, dando così inizio ad una sperimentazione che sfocerà poi in Tormenti espressivi su tela od altre superfici atte a ricevere l’arte della contaminazione del colore :
Molteplici son ora le opere create , già esposte in ambienti rinomati , e svariati i riconoscimenti ricevutti , dando così ulteriore spinta creativa e motivazione per un continuo miglioramento artistico per opere sempre più raffinate.

Le opere di Giancarlo Acquati si contraddistinguono per una carica informale che si rispecchia nella trasformazione costante della società odierna. Tale evoluzione viene elevata nelle sue opere pronte sempre a guardare ed assimilare stimoli esterni. L’introspezione dell’artista è celata dal colore. La contaminazione del colore infatti, nelle opere di Acquati è associata a soggetti ed immagini chiave intrisi di significato. Altre opere racchiudono silenzi e I’ incomunicabilità delle parole: scene forti che fanno sobbalzare l’anima. Ogni realizzazione racchiude una carica di significato: l’armonia delle note e della bellezza. L’animo inquieto di chi trasmette nell’arte le mille sfaccettature dell’esistenza.

Ottobre 2015 personale presso PIKIDIART Cremona ( 1 MESE )

Collettive varie anno 2016

Maggio 2017 personale presso PIKIDIART Cremona ( 1 MESE )

Maggio 2018 Inaugurazione sede ROTARY RH4 Milano

Anno 2018 Fuori salone Presso ROTARìY RH4

Anno 2019 due collettive Cremona

Dicembre 2019 Personale presso Teatro GIUDITTA PASTA SARONNO ( 1 MESE )

Agosto 2020 ( Covid 19 permettendo ) Personale Presso VILLA SERBELLONI ROCKFELLER BELLAGIO

QUADRO NEL MUSEO A MILANO DEDICATO AL PUGILE CAMPIONE DEL MONDO E MEDAGLIA

D” ORO OLIMPIADE ROMA.. SANDRO LOPOPOLO ( quadro   fra la cintura di campione del mondo e la medagli d ‘ oro olimpica )

Quadri alla Fondazione don Mazzi milano

Quadri nelle case di personaggi di rilievo e famosi ….

Quadro presso la multinazionale   Pink Lady … Francia

 

<colors hook>> acrilico vernice olio/tela e legno

 

 

<< avenir colore’>>
60×80 cm acriclico su tela base
policarbonato

 

<< direct colors >> vernice olio acrilico /tela e legno cm 50×70